Viaggi zodiacali

L’astrologia vi incuriosisce? Oppure siete addirittura di quelli che alla mattina con la brioche in una mano ed il cappuccino nell’altra non riescono a togliere gli occhi dall’oroscopo del giorno? Secondo l’astrologia l’appartenenza ad un segno zodiacale influenza la vostra personalità ed i vostri gusti, quindi anche le vostre preferenze in fatto di viaggi e vacanze. Vediamo allora cosa consigliano le stelle per il prossimo anno.

Cominciamo dall’Ariete, segno di fuoco. Come tale, quindi, avventuroso, vigoroso e passionale. Per la sua personalità potrebbero essere particolarmente indicati i safari in Africa, tra gli animali della savana. Il Toro, invece, segno di terra, ha un animo un po’ più sedentario e all’avventura preferisce gli agi e la bella vita, ancor meglio se accompagnati da buon cibo. Positano potrebbe risultare una scelta vincente. Segno d’aria amante del fascino,della cultura e del mistero, i Gemelli potrebbero trovare la propria dimensione in posti come l’Egitto. Il Cancro, invece, come tutti i segni d’acqua, ama rimanere nel proprio elemento e, considerando i suoi gusti raffinati, potrebbe gradire un bel viaggio in Costa Azzurra.

Il Leone, mondano e festaiolo, non può perdersi, almeno una volta nella vita, gli eccessi di Las Vegas, mentre la Vergine, amante dei viaggi in treno, troverà la propria dimensione in uno degli itinerari lungo le ferrovie panoramiche come quelle scozzesi e norvegesi sulle orme di Harry Potter o quella svizzera del Bernina Express. L’equilibrata e raffinata Bilancia amante della bellezza e del lusso, si troverà benissimo in città come Parigi, Londra, New York o Dubai. Il passionale e vendicativo Scorpione, da buon segno d’acqua, ama le località balneari, ma possibilmente con poca confusione, un viaggio nelle isole segrete o su un paradisiaco atollo delle Maldive per lui andrà benissimo.

Il Sagittario, invece, con il suo animo da vero viaggiatore amerà le destinazioni lontane, esotiche ed avventurose. Via libera, dunque, a Machu Picchu e Grand Canyon. Il Capricorno, amante dell’arte e della cultura, si troverà benissimo in capitali europee come Roma, o Praga. L’Acquario, invece, dal temperamento artistico e pieno di energia, troverà la sua misura in viaggi dove potrà sfogare la propria carica, come avventurosi trekking nella foresta pluviale o lunghe passeggiate nelle città imperiali del Marocco. I, pesci, infine, ameranno qualunque vacanza a contatto con l’acqua, dai fiumi per il rafting ai Tropici.